Giugno 2022, vede la luce il nuovo progetto sportivo YES Basketball che riunisce al suo interno tutte le risorse di 4 società importanti del panorama cestistico bresciano.
Basket Gussago, Basket Ome, Rodengo Saiano Basket e Basket Sarezzo dalla prossima stagione sportiva 2022/2023 danno vita a questa unione, sostanziale ampliando in modo significativo il perimetro di questa iniziativa che si pone come principale obiettivo quello di elevare la qualità dell’offerta formativa dal minibasket fino a tutto il settore giovanile e alle squadre senior militanti nei vari campionati fino al livello della C Silver.
La parola “YES” evoca istintivamente l’immagine positiva dell’accettazione e vuole essere il convinto simbolo di condivisione e partecipazione di tutte le risorse che aderiranno a questo progetto.
10 centri minibasket dislocati su tutto il territorio, 12 formazioni giovanili, 5 squadre senior sommeranno circa 500 atleti che potranno beneficiare di evidenti sinergie tecnico-organizzative utili al miglioramento della proposta di questo progetto ambizioso.
Proseguirà la collaborazione anche con l’Academy di Pallacanestro Brescia in modo da offrire la gamma completa di possibilità a tutti i tesserati coinvolti.
A partire dal mese di luglio verranno pubblicizzate nel dettaglio tutte le iniziative, le sedi e le proposte attraverso tutti i mezzi di informazione e i social in modo da diffondere in modo capillare ogni informazioni utile.